INSIEME PER CREARE UN FUTURO MIGLIORE!

S O S T E N I B I L I T A'

L'uomo è l'ambiente al centro

“... ogni cosa ha una sua dualità..

...Il tutto è un organismo che risuona come il battito cardiaco di un cuore,

…  il trascorrere della vita è come un’altalena fuori dalle leggi dello spazio e del tempo,

e la nostra natura è quella di creare nell'altruismo e distruggere nell'egoismo ...”

 

Founder ALFASSA

Comitati di Filosofia

SOSTENIBILITA'
SOCIALE
SOSTENIBILITA'
AMBIENTALE

Favorire la coesione sociale per eliminare le disuguaglianze esistenti all'interno della società e garantire le condizioni di benessere umano come la salute, l’istruzione, la democrazia, e la giustizia equamente distribuite per classi e genere.

EQUITA’: Puntare sulla qualità della vita nella società del benessere, strettamente legato alle problematiche del Welfare e della equità sociale, inserendo ciascun individuo all'interno della società indipendentemente dalla presenza di elementi limitanti, garantendo uno stato di equità e di pari opportunità.

SALUTE: Salvaguardare la salute dell’uomo ed il benessere degli animali favorendo la produzione dei prodotti ecosostenibili in relazione alle materie prime utilizzate, Migliorare le condizioni igieniche e sanitarie.

ISTRUZIONE: Garantire a tutti l’accesso alla istruzione vera e non viziata da interessi politici o religiosi, quindi creare istituzioni efficaci, responsabili ed inclusive.

 

GIUSTIZIA: Proteggersi da una giustizia che sempre meno tutela i diritti dell’uomo e sempre più gli interessi dei poteri forti, tutelando le persone vittime di ingiustizie giudiziarie promuovendo la partecipazione popolare, e l’impegno civile e sociale dei cittadini democratici.

Garantire l’azione per il clima al fine di salvaguardare l’ambiente e dei suoi elementi essenziali della vita come acqua, energia, terra e aria.

ACQUA: Proteggere e garantire a tutti la disponibilità dell’acqua quale elemento essenziale della nostra sopravvivenza e per il buon funzionamento dell’ecosistema, quindi conservare ed utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine.

ARIA: Combattere il cambiamento climatico e l’inquinamento dell’aria e l’abbattimento delle emissioni di CO2 che rappresenta un importante fattore di rischio per la salute.

TERRA: Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno e fermare la perdita di diversità biologica.

ENERGIA: Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni, con l’uso di tecniche e tecnologie passive per abbattere i costi energetici settoriali, per una gestione sostenibile delle risorse naturali.

 © 2012 - 2019 Copyright ALFASSA. All rights reserved