WHO WE ARE

«..Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento!!..»

INNOVATION TO INTERNATIONALIZATION

Noi siamo una rete di costituzione “Think Tank” la cui principale vocazione è quella di risolvere la complessa crisi eco-sistemica attraverso un innovativo Sistema di Sviluppo, capace di sostenere le politiche ambientali, economiche e sociali per costruire  una nuova società globale, pacifica e cooperante.

 

Un insieme di interlocutori affidabili che con grande impegno, trasparenza ed onestà intellettuale, vincolano se stessi a creare un equilibrio dinamico per uno Sviluppo più Sostenibile, indirizzato a sviluppare soluzioni volte ad aumentare la qualità della vita per il raggiungimento di obiettivi di miglioramento ambientale, economico, sociale ed istituzionale.

 

Una rete dinamica, flessibile e virtuale, ma anche molto selettiva e rigorosa, che si mobilita in ogni settore per individuare nuovi piani di crescita strategica ed innovativi modelli di business, al fine di accrescere, individualmente e collettivamente e sulla base di un programma organizzato e pianificato, la capacità innovativa e lo sviluppo internazionale.

‚Äč

  • INNOVAZIONE:

Sviluppare soluzioni sempre più innovative e competitive attraverso l’applicazione strutturata di nuove tecniche e tecnologie

 

  • INTERNAZIONALIZZAZIONE:

Ridurre la dipendenza dal mercato di riferimento e favorire l’accesso e l'espansione nei mercati esteri senza avere limiti e confini predefiniti

LA CRISI E IL CAMBIAMENTO

 

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

 

La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.

 

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle   persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

 

Albert Einstein 

 © 2012 - 2019 Copyright ALFASSA. All rights reserved