RELIABLE Economy

Un sistema economico garantito e certificato 

Che cosa è la certificazione ALFASSA?

La Certificazione ALFASSA è un processo attraverso il quale è possibile verificare il possesso di determinati requisiti funzionali alla capacità di generare VALORE secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale. 

 

Tale certificazione viene effettuata da professionisti qualificati ad un qualsiasi operatore economico sia pubblico che privato e che ne faccia preventivamente richiesta (Smart Channel).

 

Il VALORE viene calcolato attraverso una matrice di validazione associata ad un Modello Socio Ambientale che considera l’economia non come un valore ma come un mezzo per creare valore all’uomo e all’ambiente. 

La fine di tale processo di certificazione viene rilasciato il VALUE-SCORE, un segno distintivo che caratterizza la propria identità, qualità, originalità, ed esclusività.

Il VALUE-SCORE, oltre ad essere funzionale ad ALFASSA per generare fiducia all’interno del proprio marketplace, può essere applicato nella documentazione promozionale dell’azienda, nel proprio sito o ancora, nel packaging dei propri prodotti.

Quello che vi offriamo è la possibilità di operare all'interno di un MARKETPLACE che si autoalimenta grazie al forte senso di appartenenza. Una piazza affidabile capace di diffondere la responsabilità sociale come l'espressione più alta e civile di una sana e competitiva azione commerciale. 

Un insieme di interlocutori affidabili che con grande impegno, trasparenza ed onestà intellettuale, vincolano sé stessi a creare un equilibrio dinamico per uno Sviluppo più Sostenibile, indirizzato a sviluppare soluzioni volte ad aumentare la qualità della vita per il raggiungimento di obiettivi di miglioramento ambientale, economico, sociale ed istituzionale.

Che cosa è il VALUE-SCORE?

Il VALUE-SCORE che viene appunto adottato su base volontaria e certifica l’appartenenza al circuito ALFASSA, una grande opportunità per le piccole e medie imprese di dare al consumatore finale quella trasparenza che regola la fiducia all’interno di un determinato ecosistema produttivo.

Il VALUE-SCORE ha tre variabili funzionali:

  • Identità, ovvero la capacità di acquisire una nuova identità compiuta e di interlocutore affidabile al fine di acquisire un vantaggio competitivo efficace ed unico, anche associando servizi ad alto valore aggiunto quali la tracciabilità o la virtualizzazione dei propri ambienti;

  • Fiducia, ovvero la possibilità di operare all’interno di un marketplace in cui la fiducia è un elemento fondamentale per far crescere la propria impresa, singolarmente che collettivamente considerata;

  • Visibilità, ovvero l’opportunità di incrementare la propria visibilità per acquisire una priorità nella scelta del consumatore o degli stakeholders.

Acqua

L'ambiente al centro

Aria

L'ambiente al centro

Terra

L'ambiente al centro

Energia

L'ambiente al centro

Equità

L'uomo al centro

Benessere

L'uomo al centro

Istruzione

L'uomo al centro

Pace e giustizia

L'uomo al centro

L'uomo e l'ambiente al centro

Un nuovo modello per una nuova società

Chi rilascia la certificazione ALFASSA?

La Certificazione ALFASSA viene rilasciata da professionisti qualificati che si occupano prettamente di tale processo di certificazione. Le visite ispettive, di controllo e mantenimento vengono effettuate la prima volta su richiesta e successivamente sono a sorpresa e non concordate.

Un sistema economico garantito e certificato

MODELLO DI GOVERNO

Obiettivi Strategici

 © 2012 - 2019 Copyright ALFASSA. All rights reserved