SMART CAMPUS

Un laboratorio ideato per far esplodere le capacità dell'uomo

BUY
NOW

JOIN

US

INSIEME PER CREARE uN FUTURO MIGLIORE

Il modo più semplice per creare valore all'uomo e all'ambiente è quello di sostenere chi si impegna a perseguire tali obiettivi 

Un laboratorio ideato per far esplodere le capacità dell'uomo attraverso l'interconnessione globale del pensiero etico. Il nostro obiettivo è quello di formare competenze interdisciplinari per aiutare a costruire progetti di grande valore per l'uomo e per l'ambiente.

PREDICTION

IDENTITY MANAGEMENT

Invertire il paradigma macroeconomico attraverso un nuovo modello di sviluppo eco-sostenibile

PROGRAM

TECHNOLOGY PLATFORM

Insieme per raggiungere determinati obiettivi strategici di sviluppo implementando programmi che traguardano il futuro

PLANNING

CHANGE MANAGEMENT

Pianificazioni strategiche basate sul nuovo paradigma dell’economia

circolare e tecnologia digitale

PROJECT

INNOVATION SOLUTIONS

Soluzioni integrate ad alto contenuto tecnico e tecnologico che garantiscono una elevata redditività

 

P R E D I C T I O N

Invertire il paradigma macroeconomico attraverso un nuovo modello di sviluppo eco-sostenibile

Anche le università, accademie o centri di formazione in generale, devono trovare una nuova centralità e riflettere sul grande cambiamento che si sta determinando attraverso la rete ed il paradigma della piramide rovesciata, dell'economia non più sostenibile legato al capitalismo frenato ed alla sua capacità di mercificare e distruggere i diritti l’uomo e la tutela del nostro ambientale.   

La formazione è la chiave per invertire un processo destinato al peggio, dobbiamo, ed è anche estremamente urgente, educare una nuova generazione consapevole delle sfide che li attendono, prepararli per tempo per affrontare con forza e determinazione il cambiamento, creare le condizioni in cui lo studente o il professionista sia libero di esplorare discipline di vari ambiti, individuare ed incentivare la realizzazione del proprio progetto di vita indipendentemente dalla statistiche del mercato del lavoro.

Dobbiamo creare una nuova generazione di ‘agenti’ del proprio destino dentro una comunità attiva, operativa, dialettica e capace di “dire la verità, anche quella scomoda”.

Le università non sono più spazio di confronto, di ricerca, di studio sul mondo e discussione di saperi, ma è diventato quasi un “passaggio obbligato” per la ricerca di un lavoro. Un approccio, questo, che alla lunga porta lo studente ad atrofizzarsi o peggio, a deviare quello che può essere il proprio progetto di vita, perché scelti solo ed esclusivamente secondo le statistiche sull'occupazione.

È un meccanismo dell’accumulo proprio dell’ideologia culturale capitalista, che ha ormai plasmato la formazione, individuando nella figura dello studente un cliente o, meglio, un consumatore che si muove nello spazio dell’Università non per cercare un confronto con il contesto, con la realtà, costruendo percorsi di partecipazione e di formazione culturale per affrontare il mondo là fuori, ma una matricola che paga le tasse e quindi pretende un servizio che garantisca un ritorno quantificabile e la “certezza” della prospettiva di lavoro.

La formazione del futuro si traduce in una proposta radicale di rovesciamento della missione del mondo accademico. L’università deve tornare a essere un luogo di confronto, deve accompagnare i cambiamenti della società, assecondarli, studiarli, e al tempo stesso lavorare per far “maturare” una nuova responsabilità sociale e la consapevolezza del proprio ruolo nella società.

Dobbiamo creare delle cittadelle eco-sostenibili che lavorano attraverso piattaforme decentralizzate ed interoperabili, che si propongono ai propri interlocutori che intendono seguire un percorso di apprendimento permanente, come un laboratorio da cui prendere esempio per implementare processi basati sul nuovo paradigma della New Economy e della Digital Transformation.

WORLD UNION FOR HUMAN ENVIRONMENT

EVENT

EXPO Universale
Italy, Roma
Giugno 2019
Umbria SMART Cities
Italy , Spoleto
22 Marzo 2019

NEXT EVENT

SMART BUILDING & CITIES EXPO
Italy, Milano
13-15 Novembre 2019
EXPO DUBAI 2020
Dubai
2020
 

P R O G R A M

Insieme per raggiungere determinati obiettivi strategici di sviluppo implementando programmi che traguardano il futuro

ESD

ENTERPRISE SYSTEM DEVELOPMENT

Ecosistema di servizi integrati ad alto valore aggiunto

ABOUT US

SMART CAMPUS TECHNOLOGY PLATFORM

La nostra organizzazione si afferma grazie alla fondamentale collaborazione di professionisti altamente qualificati, imprese ed industrie, università e ricercatori, investitori e finanziatori,  aziende che uniscono la passione al duro lavoro,  per rispondere alla crescente sensibilità delle problematiche di sostenibilità ambientale e sociale. Un insieme di interlocutori affidabili e con un elevato standing che condividono lo stesso ambiente fisico e virtuale, così da formare un gruppo riconoscibile, unito da vincoli organizzativi,

economici e da interessi comuni.

OBIETTIVI STRATEGICI

MATRICE DI VALIDAZIONE  

1/1
 

P L A N N I N G

Pianificazioni strategiche basate sul nuovo paradigma dell’economia circolare e tecnologia digitale

INNOVATION

Scopri le soluzioni per innovare il tuo campus 

PIANIFICA IL TUO FUTURO!

STRATEGIC PLANNING PROGRAM

La pianificazione strategica non si basa su un modello di concorrenza perfetta, simile alla prospettiva di chi, guardando un bosco dal di fuori, lo considera come se fossero degli alberi tutti uguali, ma esso analizza il comportamento del singolo operatore economico comprendendone difficoltà, necessità e bisogni, simile a quella di chi con gli strumenti della botanica fosse interessato alla cura di una singola pianta.

SMART CAMPUS

BIOXPARC
Biotech & Life Science
Marocco
BORGO LIZORI
Interdisciplinary Manager
Italy  
BORGO RASIGLIA
La scuola di Arti e Mestieri
Italy  
 

P R O J E C T

Soluzioni integrate ad alto contenuto tecnico e tecnologico che garantiscono una elevata redditività

PROGETTI FORMATIVI

Interdisciplinary Manager
Interdisciplinary Manager
Formazione imprenditoriale
Formazione imprenditoriale
Alfassa's Network Manager
Alfassa's Network Manager
Alfassa's Business Advisor
Alfassa's Business Advisor
SOS Enterprise
SOS Enterprise Policy
biotech and life science
biotech and life science
Arti e Mestieri
Arti e Mestieri
Show More

 © 2019 Copyright ALFASSA. All rights reserved