Nessuno deve rimane indietro!

VISION

Invertire il paradigma macro-economico per creare un equilibrio dinamico per uno sviluppo più sostenibile

PROGRAM

Partecipazione attiva e propositiva a  programmi che traguardano il futuro, per raggiungere obiettivi di sviluppo eco-sostenibili

PLANNING

Pianificazioni strategiche aziendali e territoriali, basate sul nuovo paradigma dell’economia circolare e della tecnologia digitale

WHITE PAPER

CONTATTI

PROJECT

Soluzioni ad alto contenuto tecnico e tecnologico, capaci di applicare in maniera strutturata le innovazione di prodotto, di processo ed organizzative

VISION

Nessuno dei rimanere indietro!

Le molteplici dimensioni della povertà comprendono una mancanza di reddito e di risorse materiali sufficienti a vivere dignitosamente, un accesso inadeguato ai servizi di base come la sanità, gli alloggi e l’istruzione, l’esclusione dal mercato del lavoro o in forme più o meno gravi di schiavitù. Questi elementi sono le cause principali della povertà e spiegano come i singoli e le famiglie diventano emarginati.

Il tema dell’integrazione o dell’inclusione sociale si configura quindi come una questione sempre più urgente da affrontare, non solo nei paesi poveri, ma anche in quelli più sviluppati. L’immigrazione sfrenata e non controllata, sarà la causa della dissoluzione e disgregazione sociale.

Nei paesi con un elevato livello di povertà, le popolazioni sono minacciate da gravi insufficienze alimentari e/o bisognose di programmi strutturali di assistenza, mentre nei paesi più sviluppati, la popolazione vaga nell’indifferenza, nell’odio di razza e di genere.

Per trovare soluzioni a questi problemi sono necessari approcci trasversali che intervengono in maniera puntuale e mirata, con innovative politiche  micro economiche, abilitando la popolazione povera a delle tecnologie digitali per acquisire la conoscenze finalizzata alla sopravvivenza, in piena armonia con il territorio che li circonda.

Questa situazione ci impone, in primo luogo, di “ribaltare” la questione dell’integrazione sociale, che viene solitamente declinata “a senso unico” come semplice inserimento, con un percorso graduale che valorizzi le singole capacità individuali per poi essere integrati nel mondo del lavoro al pari di altri.

Non è possibile immaginare, infatti, che i percorsi di integrazione sociale di chi si inserisce in un nuovo contesto siano l’esito di casualità o di circostanze fortuite. Al contrario, l’inclusione è un senso di appartenenza, sentirsi rispettati, apprezzati per le persone che siamo, sentire l’energia e l’impegno degli altri che ci sostengono affinché ognuno di noi possa fare del proprio meglio, in armonia con gli altri.

Questo processo di valutazione, programmazione e pianificazione delle strategie di inclusione sociale, per essere affrontate, richiedono di essere “pensate”, vale a dire progettate, attraverso un approccio che metta l’individuo al centro. Infatti, solo con l’istruzione e la formazione possono avere un impatto diretto rispetto al perseguimento delle strategia di riduzione della povertà. I sistemi di istruzione e formazione dovrebbero, infatti, essere funzionali a sostenere la mobilità sociale ascendente contribuendo a spezzare il circolo vizioso dello svantaggio e della disuguaglianza.

.

ABOUT US

World Union for  Sustainable Development

 

SOCIAL INCLUSION si afferma grazie alla fondamentale collaborazione di professionisti altamente qualificati, imprese ed industrie, università e ricercatori, investitori e finanziatori,  aziende che uniscono la passione al duro lavoro,  per rispondere alla crescente sensibilità delle problematiche di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

Un insieme di interlocutori affidabili e con un elevato standing che condividono lo stesso ambiente fisico e virtuale (Cluster Produttivi), così da formare un gruppo riconoscibile, unito da vincoli organizzativi, economici e da interessi comuni.

SOCIAL

JOINT US!

TECHNOLOGY PLATFORM

Piattaforma Tecnologica Avanzata per lo sviluppo di un programma di inclusione sociale e lavorativa a favore di soggetti ad altissima fragilità ed in situazione di disagio.

SOCIAL INCLUSION

TECHNOLOGY PLATFORM

 

Piattaforma Tecnologica Avanzata per lo sviluppo di un programma di inclusione sociale e lavorativa a favore di soggetti ad altissima fragilità ed in situazione di disagio.

 

IDENTITY MANAGEMENT

APPROCCIO ECO-SOSTENIBILE

INVERTIRE IL PARADIGMA MACRO-ECONOMICO PER FAVORIRE LE POLITICHE DI INCLUSIONE SOCIALE, OVVERO INTERPRETANDO LE NORMATIVE ALL'INTERNO DI UN QUADRO GENERALE PER ATTUARE UN PROGRAMMA DI APPRENDIMENTO PERMANENTE.

VALUE PROVIDER

APPROCCIO OLISTICO

ECOSISTEMA DI SERVIZI INTEGRATI AD ALTO VALORE AGGIUNTO, CAPACE DI:

  • PIANIFICARE LE STRATEGIE PER FAVORIRE LO SVILUPPO DEI UN DETERMINATO TERRITORIO.

  • RICOSTRUIRE INTERE FILIERE PRODUTTIVE E DISTRIBUTIVE

CHANGE MANAGEMENT

APPROCCIO QUANTISTICO

UNIRE LE PARTI SU BASE COMPLEMENTARE PER:

  • INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO ATTRAVERSO L’ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE PROFESSIONALE;

  • FAVORIRE IL RAPPORTO COOPERATIVO E L’ACCESSO ALLA FINANZA PER LO SVILUPPO DI PROGETTI;

  • SCAMBIARE, ACQUISTARE E VENDERE PRODOTTI SENZA INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA, ATTRAVERSO UN SISTEMA PEER-TO-PEER.

JOIN US !!

FOR OUR CUSTOMERS!

SOLUZIONI INTEGRATE AD ALTO RENDIMENTO, BASATE SUL NUOVO PARADIGMA DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E TECNOLOGIA DIGITALE.

  • Partner affidabili e con un elevato standing, che si presentano anche in forma associativa o cooperativa;

  • Accedere a nuove vie virtuose, attraverso pianificazioni strategiche aziendali o territoriali;

  • Valorizzare ogni singolo anello della catena produttiva e distributiva, applicando le innovazioni di prodotto, di processo ed organizzative;

  • Ingaggiare le migliori competenze formate su standard, processi e metodologie condivise dall'interno ecosistema produttivo;

  • Unire ai progetti di sviluppo, innovative soluzioni di finanziamento o di investimento;

  • Ridefinire le proprie strategie di approvvigionamento.

 

​FOR OUR SUPPLIERS!

GESTIRE IL CAMBIAMENTO ED IL RIPOSIZIONAMENTO, INCREMENTANDO LA PROPRIA CAPACITA’ INNOVATIVA E LO SVILUPPO INTERNAZIONALE.

  • Acquisire una nuova identità compiuta e di interlocutore affidabile;

  • Partecipare in maniera attiva e propositiva, allo sviluppo di programmi che traguardano il futuro;

  • Incrementare la competitività della propria offerta, integrando i propri prodotti e servizi con altri complementari;

  • Trasformare le proprie conoscenze in competenze, attraverso la condivisione delle conoscenze;

  • Favorire le attività di ricerca e sviluppo, investendo in progetti ad alto rendimento;

  • Commercializzare i propri prodotti e servizi attraverso azioni promozionali ben strutturate e definite.

 

 © 2019 Copyright ALFASSA. All rights reserved