L'ACQUA...l'elemento essenziale della vita!

ABOUT US

World Union for  Sustainable Development

 

WATER PROTECTION si afferma grazie alla fondamentale collaborazione di professionisti altamente qualificati, imprese ad alto contenuto tecnico e tecnologico, università e ricercatori, investitori e finanziatori, che condividono lo stesso ambiente fisico e virtuale, così da formare un gruppo riconoscibile, unito da vincoli organizzativi, economici e da interessi comuni, per rispondere alla crescente sensibilità delle problematiche di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

WATER PROTECTION

TECHNOLOGY PLATFORM

Il più brillante programma di salvaguardia ed uso ottimale delle risorse idriche, per soddisfare le necessità economiche, sociali ed ambientali. L'acqua è una risorsa troppo essenziale per non avere una strategia chiara per garantire e soddisfare le esigenze di oggi e di domani.

VISION

 

L'acqua, quale elemento essenziale della vita, è fondamentale per lo sviluppo socio-economico, per avere ecosistemi sani e quindi per la sopravvivenza umana.

Un miliardo di persone al mondo vivono senza risorse idriche potabili, il numero di persone che può disporne è destinato a diminuire, l’acqua sta diventando una risorsa sempre più strategica e preziosa.

Ma non solo, l’inquinamento delle falde acquifere e l’esaurimento delle riserve idriche per uso alimentare sono drammaticamente ed irrimediabilmente dannose al sistema ecologico tanto da compromettere la salute della flora, della fauna e dell’uomo.

Le previsioni confermano i timori, il disastro ambientale sembra essere inarrestabile. Entro il 2050 circa il 30% dei cittadini europei avrà problemi nell'accesso all'acqua, l’allarme idrico non è più un problema dei soli paesi poveri ma dell’umanità intera. La scarsità idrica potrebbe presto diventare il principale problema della popolazione mondiale. e le cose, purtroppo, non possono che peggiorare.

Purtroppo non possiamo negare l’evidenza, è necessario un forte ed urgente richiamo alle proprie coscienze e mobilitarsi con impegno e responsabilità sociale, per dare vita ad un grande progetto di sensibilizzazione che si estenda  oltre i confini nazionali.

La sfida più grande per le nostre future generazioni è quindi di cooperare allo sviluppo di un programma che dia risposte concrete alla tutela e salvaguardia delle falde acquifere, e che quindi lotti contro la mercificazione dell’acqua, quale l’elemento essenziale della vita, quindi patrimonio dell’umanità.

.

WATER PROTECTION PROGRAM

Un programma di lungo periodo che si propone come la più brillante strategia di sviluppo per la salvaguardia ed uso ottimale delle risorse idriche, capace di investire il paradigma macro-economico e di governare processi che richiedono uno spettacolare sforzo di gestione e di coordinamento. Un modello di confronto guidato capace di favorire il rapporto cooperativo e di integrare un insieme di soluzioni innovative che concorrono a raggiungere determinati obiettivi di sviluppo sostenibile.

OBIETTIVI STRATEGICI

 

  • NAZIONALIZZARE

Contrastare la mercificazione dell’acqua pubblica, ed attuare politiche dei prezzi per sostenere il costo del servizio pubblico commisurato a quanto si inquina, così da bilanciare gli interessi dell’ambiente con quelli di chi dipende da esso. 

  • TUTELARE

La conservazione della biodiversità, degli ecosistemi e delle risorse naturali è strettamente collegata al degrado ambientale, che va di pari passo con quello morale. E’ quindi necessario unire un insieme di interlocutori affidabili che sensibilizzano interi ecosistemi produttivi ad applicare processi di bonifica delle acque reflue per la tutela delle falde acquifere.

  • CONSERVARE

Assicurare la riduzione e il controllo dell’inquinamento causato da tutte le fonti come l’agricoltura, le attività industriali, le aree urbane e quindi proteggere tutte le acque, eliminando le perdite fisiche, e l’uso ponderato da fiumi e laghi.

  • DISTRIBUIRE

Un problema più grande della guerra in questa regione è la mancanza di acqua potabile sicura. L'acqua e l'igiene non sicuri uccidono più persone ogni anno di tutte le forme di violenza, inclusa la guerra. I bambini sono particolarmente vulnerabili poiché i loro corpi non sono abbastanza forti da combattere la diarrea, la dissenteria e altre malattie. Il nostro obiettivo è distribuire acqua pulita e mineralizzata ad ogni essere umano.

JOIN US

STRATEGIC PARTNERSHIP PROGRAM

 

OUR CUSTOMERS

SOLUTIONI BASATE SUL NUOVO PARADGMA DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E TECNOLOGIA DIGITALE

  • NEW ECONOMY: Acquisisci una nuova identità “compiuta” e di interlocutore affidabile; 

  • INFO PROVIDER: Pianificazione delle tue strategie aziendali o territoriali per gestire il cambiamento ed il riposizionamento;

  • SERVICES PROVIDER: Valorizza l’intera catena produttiva e distributiva attraverso un ecosistemi di servizi integrati;

  • WORK HUB: Incrementa competenze e capacità produttive cooperando con partner strategici complementari;

  • FINANCIAL HUB: Finanzia o investi in progetti ad alto rendimento che traguardano il futuro;

  • BUSINESS HUB: Una innovativa strategia di approvvigionamento all’interno di un MarketPlace che investe su te stesso.

 

OUR PROVIDERS

GESTISCI IL CAMBIAMENTO ATTRAVERSO UN INNOVATIVO SISTEMA DI SVILUPPO (ESD) Enterprise System Development

  • LEGAL OFFICE: Tutela i tuoi affari e fai valere i tuoi diritti;

  • SALES MANAGEMENT: Incrementa i ricavi grazie al Networking;

  • FINANCIAL OFFICE: Soluzioni di finanziamento o investimento;

  • CO MARKETING: Azioni promozionali ben strutturate e definite; 

  • BUSINESS DEVELOPMENT: Integra soluzioni complementari;   

  • PRODUCTION LIFECYCLE: Innovazione dei processi e prodotti;

  • LOGISTIC PLATFORM: Applica la distribuzione eco-sostenibile;

  • HUMAN RESOURCE: Trasforma le conoscenze in competenze;

  • STRATEGIC SOURCING: Risparmia con la Sharing Economy.

OUR PROFESSIONAL NETWORK

VALUE PROVIDER

Una rete professionale che si propone come la porta per accedere alle reti di relazioni e di conoscenze, attraverso professionisti altamente qualificati (BUSINESS ADVISOR) e specializzati (NETWORK MANAGER), capaci di esaminare il ruolo cruciale della conoscenza sia integrata (Services Provider) che codificata (Info Provider) quale risorsa fondamentale dei processi produttivi e distributivi.

 © 2019 Copyright ALFASSA. All rights reserved